Olio 100% Italiano
Spedizione gratuita in Italia sopra i 150€
Riportiamo qui la politica di Rimborso e reso come da testo Termini e Condizioni:
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Rif. Art. 55 del Codice del Consumo (De.L. 06/09/2005, n. 206 – Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235).
Al fine di esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti non alimentari, ai sensi del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta utilizzando l’apposito modulo di contatto presente sul sito web, entro 14 giorni dall’acquisto, in ottemperanza al D. Lgs. 21/2014, attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. entro 14 giorni (da calendario) dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro un arco di 12 ore in autonomia dalla propria area di gestione.
In caso di modifica dell’indirizzo di spedizione dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente all’indirizzo frantoioilmandorlosrl@gmail.com
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link “Contatti” presente nel menu di navigazione, oppure scrivendo una email all’indirizzo frantoioilmandorlosrl@gmail.com
Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Frantoio “Il Mandorlo” s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
© Il Mandorlo 2024 All rights reserved.